Veronica Tudor
10 min readJan 30, 2024

--

Noi donne dobbiamo restare unite, e non lo dico tanto per dire. Dopo tutto, siamo noi a governare questo mondo, e immaginate cosa ne sarebbe se ci mettessimo l’una contro l’altra.

È una legge, e le leggi vanno rispettate, giusto? Le regole del codice femminile ci aiutano a preservare il nostro potere e tutto ciò che dobbiamo fare è seguirle. Semplice, no?

È un modo per onorare il legame più forte di tutti, quello della nostra sorellanza e delle grandi amicizie femminili. È un modo per celebrare un notevole girl power.

Ora alzate il volume, andate su YouTube e cercate la canzone Run the World di Beyonce. Vi consiglio vivamente di ascoltare questa canzone per tutto il tempo in cui leggerete questa guida sui codici femminili per mantenere il flusso di vibrazioni positive.

È una canzone che descrive perfettamente il potere delle donne ed è per questo che è una di quelle canzoni che non smetteranno mai di fare tendenza.

Ora è il momento di passare agli affari.

Quali sono le regole del Codice delle ragazze?

bella donna con capelli ondeggianti che sorride

Ci sono alcune regole che gli amici devono rispettare e seguire per mantenere la loro amicizia. Dobbiamo mantenere la nostra sorellanza sana e salva, e questo è l’unico modo per farlo.

In parole povere, il codice femminile è un insieme di regole, non scritte e non dette, che esistono tra una donna e le sue amiche più strette e che entrambe le parti devono rispettare.

Ognuna di voi là fuori deve cercare di rispettare ognuna di queste regole del codice femminile. Non è solo una legge del femminismo, ma vi aiuterà anche a mantenere la vostra amicizia per sempre.

Elenco delle regole del codice femminile

Ecco un elenco delle regole non scritte del codice femminile che tutte le donne dovrebbero rispettare e vivere. Questo dovrebbe essere sacro per tutte noi, e dico davvero, ragazze.

Le sorelle prima dei signori!

Ritratto di due giovani ragazze hipster belle e sorridenti

Non vale la pena di rovinare la vostra amicizia per un ragazzo. Quindi, state alla larga dal fidanzato della vostra amica, dal suo ex fidanzato o da qualsiasi altro uomo che potrebbe danneggiare la vostra amicizia.

Il legame e il rapporto che avete con la vostra amica del cuore sono molto più forti di quello che c’è tra voi e un uomo che vuole solo rimorchiarvi. In realtà, non c’è alcun legame, perché probabilmente non durerà a lungo.

Rispetta i tuoi amici e i loro limiti

In ogni tipo di relazione ci devono essere dei confini ben definiti. Parlate con i vostri amici dei loro e non violateli mai. Potrebbe mettere a repentaglio la vostra amicizia.

Abbracciate le vostre differenze

Probabilmente voi e i vostri amici avrete delle differenze, ma va benissimo così, perché queste differenze potrebbero avvicinarvi.

Non pensate mai che solo perché qualcuno ha interessi diversi sia impossibile mantenere un rapporto di amicizia con quella persona. Gli opposti si attraggono, giusto? Inoltre, più siete diversi, più avrete da imparare l’uno dall’altro.

Saper chiedere scusa

Questo è molto importante se volete mantenere la vostra amicizia per sempre.

Il fatto è che tutti commettiamo degli errori, ma solo chi è abbastanza forte (o chi ha un amore abbastanza forte) sa quando dire “scusa” e come farlo nel modo giusto.

Perdonare

giovane bella signora alla moda

Suvvia, siamo tutti esseri umani deboli e a volte commettiamo errori senza rendercene conto. Quindi, se la vostra amica vi fa un torto, non esitate un attimo a perdonarla.

Ricordate che la vostra amicizia è e sarà sempre più preziosa di tutto e di tutti.

Trova il tempo per le tue amiche del cuore

Se un amico dice di avere bisogno di voi, dovete essere lì il prima possibile. È così semplice.

La cotta del tuo migliore amico è totalmente off-limits

Questo è abbastanza chiaro, giusto? Flirtare con la cotta della tua migliore amica è assolutamente vietato. Se lo fate, significa che state violando le regole del codice femminile. Credetemi, non finirà bene.

Se la tua amica sta attraversando un periodo difficile, sii presente per lei

Credo che questa regola del codice femminile non abbia nemmeno bisogno di essere spiegata. Dovete sempre essere presenti per le persone che amate.

Se la tua amica sta passando un brutto momento, devi essere presente per lei. Ovviamente non dimenticate di portare una vaschetta di gelato, perché aiuta. Il gelato aiuta sempre. Punto e basta.

Aiutate il vostro amico a vedere il proprio valore e ad innamorarsi di se stesso

Ragazze, vi dico solo una cosa: l’amore per se stesse è un MUST e deve essere sempre la priorità assoluta nella nostra vita.

Inoltre, siate le loro fan numero uno

Ragazza che abbraccia la sua migliore amica

State sempre al fianco dei vostri amici. Incoraggiateli, motivateli e sosteneteli nel raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

Se la vostra amica si sente giù, trovate un modo per risollevarla.

Sapere come far sorridere una ragazza quando si sente giù è un’abilità che, purtroppo, la maggior parte delle persone non possiede. Tuttavia, questa abilità è una delle regole più importanti del codice delle ragazze.

Mantenere i segreti dei propri amici PER SEMPRE

Anche se la vostra amicizia finisce, dovete portare i segreti del vostro amico con voi nella tomba.

Non tenete a freno i vostri sentimenti: confidatevi con i vostri migliori amici.

Se avete dei problemi, sentitevi liberi di confidarvi con i vostri amici. Sono le persone che cercheranno sempre di aiutarvi senza giudicarvi.

Non abbandonare la tua amicizia a prescindere da tutto

Avrete i vostri alti e bassi, come ogni amicizia, ma non vi è mai permesso di arrendervi e abbandonarla. Alcune cose sono sacre e l’amicizia femminile è una di queste.

Anche quando non siete d’accordo con le scelte della vostra amica, siete obbligate a starle vicino.

Due belle donne giovani che passeggiano su una spiaggia

Siete diversi e, naturalmente, non sarete d’accordo su tutte le vostre scelte e decisioni, ma i veri amici restano fedeli e si sostengono a vicenda, qualunque cosa accada e fino alla fine.

Non giudicate le sue azioni né le sue decisioni

Sei solo un essere umano, quindi lascia il giudizio a Dio perché è il Suo lavoro!

Odia tutti quelli che il tuo amico odia

Se il tuo amico odia qualcuno, la regola non scritta è che anche tu dovresti odiare quella persona. Piuttosto logico, no?

Il nemico del tuo amico è anche il tuo nemico

Questa regola è praticamente uguale a quella precedente.

Gli ex e i parenti stretti sono vietati, a meno che non si abbia l’approvazione della propria BFF.

So che l’innamoramento è un atto spontaneo e che non si può cambiare più di tanto. Tuttavia, se vi trovate in una situazione in cui vi piace l’ex di una vostra amica o un suo parente stretto, dovete prima ammetterlo alla vostra amica e vedere cosa ne pensa.

Se lei è d’accordo e ti dà la sua approvazione, puoi considerarlo un via libera per uscire con l’uomo che ti piace.

Sii la migliore spalla per la tua amica

Ragazza che abbraccia la sua migliore amica

Siate la spalla ideale della vostra amica. Quella che vorresti avere, è semplicissimo.

Controlla sempre la tua BFF mentre è al primo appuntamento

Quando la vostra migliore amica è al primo appuntamento, dovreste essere lì con lei. Non intendo letteralmente, ma dovreste controllare costantemente la situazione, come se foste davvero lì.

Quando arrivate insieme a una festa, dovete anche andarvene insieme.

È questo il senso della sorellanza, no? Rimaniamo unite, qualunque cosa accada.

Permetti alla tua migliore amica di sfogarsi con te

Quando la vostra amica è in uno stato d’animo di sfogo, permettetele di sfogarsi con voi. I buoni amici sono sempre la migliore terapia per la mente, l’anima e il cuore.

Rispettate la loro privacy

Dovete sempre rispettare lo spazio personale del vostro amico e il suo desiderio di privacy. Quindi, ad esempio, se il vostro amico non è un fan dei social media e non vuole postare foto sulle piattaforme di social media, non fatelo.

Accettateli così come sono

donna elegante in posa per le strade della città

Niente grida “ti amo” più dell’accettare una persona per quello che è veramente, con tutti i suoi difetti e le sue imperfezioni.

Festeggiate il successo del vostro amico come se fosse il vostro.

Dovete sapere che il successo e i risultati della vostra amica sono anche i vostri. Essere invidiose di un’amica è un grave divieto del codice femminile.

Prendete il telefono della vostra amica quando sta per fare qualcosa di stupido

Che ci piaccia o meno ammetterlo, le donne hanno la tendenza a mandare un messaggio a un ex quando sono ubriache, o almeno è quando iniziamo a pensarci.

Quindi, la prossima volta che la vostra ragazza inizia a bere e prende il telefono per mandare un messaggio al suo ex da ubriaca, toglieteglielo prima che prema il pulsante di invio. Impeditele di fare qualcosa di cui si pentirà sicuramente il giorno dopo, quando avrà smaltito la sbornia.

Soccorri il tuo amico quando è necessario

Se vedete che un tipo inquietante sta infastidendo la vostra amica, è vostro dovere salvarla ad ogni costo.

Siate sincere quando la vostra amica del cuore vi chiede un parere sul suo abbigliamento.

Proprio come vorreste che la vostra amica fosse onesta con voi, dovete essere onesti anche quando commentate il suo look.

Non è mai consentito abbandonare un amico ubriaco

Due donne che si divertono bevendo cocktail

Gli amici non vanno mai lasciati indietro, soprattutto quelli ubriachi. Non permettete loro di fare cose stupide di cui potrebbero pentirsi una volta smaltita la sbornia.

Assicuratevi sempre che tornino a casa sani e salvi. Date loro un passaggio e aspettate in auto che il vostro amico entri in casa prima di ripartire.

Dovete sempre coprirvi le spalle a vicenda.

Siete i più grandi protettori l’uno dell’altro e dovete sempre tenerlo a mente.

Far capire a una ragazza se il suo ragazzo è un traditore

Se sapete che l’uomo della vostra migliore amica la tradisce, dovete dirglielo. Aiutatela a salvarsi e non permettetele di perdonare il suo stupido culo traditore.

Risolvete i vostri problemi in modo sano

Non abbiate paura di confrontarvi sulle cose che vi preoccupano nella vostra amicizia. Non danneggerà la vostra amicizia, anzi, può solo rafforzarla.

E ricordate che l’unico modo per risolvere i vostri problemi è comunicare.

Non lasciare mai che una ragazza entri in un bagno senza carta igienica

Sono sicuro che tutti noi ci siamo trovati in questa situazione e sappiamo quanto sia disgustoso trovarsi in un bagno pubblico senza carta igienica.

Quindi, che la conosciate o meno, se una ragazza ha bisogno di carta igienica, dovreste passargliela.

Se avete un assorbente in più, dovreste aiutare una sorella in difficoltà.

due donne con labbra rosse e capelli ondulati

Questa è una delle più importanti regole non scritte del femminismo che è semplicemente un MUST da seguire.

Incontrare nuovi amici non significa trascurare quelli vecchi

Certo, potete incontrare persone e fare nuove amicizie, ma tenete sempre a mente chi sono i vostri veri amici. Ricordate sempre chi è stato con voi fin dall’inizio, attraverso tutti i vostri alti e bassi, e chi è stato con voi dal liceo fino ad oggi.

In realtà, una vera amicizia non dovrebbe mai essere trascurata, per nessun motivo, altrimenti potrebbe finire.

Non parlare mai dei tuoi amici agli estranei

Così come non dovreste mai condividere i segreti del vostro migliore amico con nessun altro, non dovreste nemmeno spettegolare su di lui con qualcun altro.

Se lo fate, il vostro amico dubiterà della vostra amicizia e avrà tutto il diritto di farlo.

Non fare la figura della sgualdrina con le altre ragazze

Sii una signora. Non è un tuo problema quello che le altre ragazze fanno della loro vita o del loro corpo.

Vedi anche: Le donne forti danno forza alle altre donne, non le mettono in secondo piano

Non odiate una ragazza che non conoscete nemmeno

Non odiate mai una ragazza che non avete avuto l’opportunità di conoscere solo perché parla o flirta con il vostro uomo. È sbagliato e ti fa sembrare una persona cattiva.

Mantenere le parole

Quando dite o promettete qualcosa al vostro amico, dovete mantenere la promessa a prescindere da tutto. Ricordate che avete la fiducia del vostro amico, quindi non fate nulla che possa farvela perdere.

Quando si può infrangere il codice delle ragazze?

ragazza con trucco labbra rosse

In realtà, la domanda migliore è: va mai bene infrangere il codice femminile? Ci sono circostanze speciali in cui è permesso infrangere alcune delle regole del codice femminile?

Beh, dovresti cercare di attenerti a queste regole e di vivere la tua vita in base ad esse, ma se ti sembra che l’altra parte non faccia lo stesso, puoi infrangere le regole. In realtà, in queste situazioni, infrangere le regole è un obbligo.

Non potete tenervi stretto qualcuno e considerarlo il vostro migliore amico se non pensa lo stesso di voi. È vero che la sorellanza e l’amicizia devono essere al primo posto tra le vostre priorità. Tuttavia, il primo posto in quella lista appartiene a voi e solo a voi.

Le regole del codice delle ragazze sono importanti perché possono fare o distruggere un’amicizia. Il punto è che se entrambe le parti seguono tutte queste regole non dette, rimarranno migliori amiche per sempre.

Tuttavia, se non le rispettate, metterete in dubbio la vostra lealtà e la vostra amicizia comincerà a crollare.

Nel complesso

Giovane donna elegante e felice

È così che stanno le cose. Viviamo in un mondo crudele e la maggior parte delle persone pensa che siamo troppo deboli per questo. Per questo dobbiamo dimostrare a loro e a noi stessi quanto si sbagliano.

Ecco perché è così importante seguire le regole del codice femminile. Perché l’unico modo per farlo, l’unico modo per dimostrare che si sbagliano è restare unite.

Non c’è una sola cosa che non possiamo raggiungere o conquistare INSIEME, ragazze. Tutto ciò che gli uomini possono fare, noi possiamo farlo due volte meglio e con i tacchi.

Quindi, cantiamola insieme ora… Chi gestisce il mondo? Chi gestisce questa madre… Chi gestisce questa madre… Lasciate che vi senta cantare, chi gestisce il mondo? Naturalmente, le ragazze. Potere alle ragazze, diamine, sì. ?⚡

Veronica Tudor

--

--

Veronica Tudor
0 Followers

Multicultural fitness coach inspiring women to achieve their dream results. Passionate about health, happiness, and positivity! 💪🌟🏋️‍♀️ #FitnessCoach